giovedì 27 dicembre 2007

ESCI DAL LOOP KARMICO


E' pazzesco come Matte sia riuscito a semplificare mesi e mesi di mie paranoie nelle parole "loop karmico" . Con grande classe e maestria é riuscito a farmi notare che le cose per cui mi lamento sono da secoli sempre le stesse. E se sono sempre le stesse le cose che dico, vuol dire che non ho cambiato niente della mia vita altrimenti mi lamenterai per altro.

Ora, come uscire da questo inchiodante LOOPKARMICO? Credo che basterebbe solo essere coraggiosi...ma forse bisogna anche essere attori. Facciamo degli esempi.

PROBLEMA: vita sentimentale

CONSIDERAZIONI: ho una vita abbastanza liberty - cucco sempre quando non é il momento e cucco una serie di persone in contemporanea il che reande ancora più complicate le cose - potendo scegliere non sono comunque in grado di farlo - metto le mani avanti dicendo che sono una noce e che non é il periodo giusto per avere una storia importante perché sono confusa (sono 25 anni che sono confusa c...o!)e perché prima devo uccidere i miei scheletri nell'armadio

RISULTATO: resto nel limbo sperando che qualcuno si decida a voler fare le cose fatte bene e intanto io temporeggio bevendo spuma. Ormai da anni.


PROBLEMA: laurea

CONSIDERAZIONI: forse dovrei avere un tutor Cepu - se non riesco a vedere il giorno della mia laurea é perché non é mai stata una mia priorità - io non lavoro per pagarmi gli studi, io lavoro perché voglio lavorare e mantenermi in tutto per essere completamente indipendente dai miei genitori

RISULTATO: "lavoravo e studiavo" questo é quello che dirò quando mi laureerò per il mio settantesimo compleanno

PROBLEMA: la casa

CONSIDERAZIONI: basta dire al mondo che mi apro un mutuo piuttosto di pagare l'affitto perché é una cazzata e ha ragione Nik - (anche perché farei fatica a vivere con me myself & I)

RISULTATO: resto esattamente dove sono

Coraggio Eli.

martedì 25 dicembre 2007

MAY


Esco da una settimana di influenza intestinale e mi ritrovo nel bel mezzo del periodo natalizio.

Alcuni amici sono tornati a casa, altri sono qui ma si vedono poco.
C'é chi parte domani e chi domani mi porterà un regalo.

C'é chi me lo porterà oggi. Sarà. Comunque mi spiace che la città sia sciatta, le feste non mi rattristano, mi annoiano. Avrei il tempo per fare tutto ma non voglio fare niente. Sarebbero giornate da passare a spasso nella natura con le mutandone di lana merinos che scaldano le chiappe infreddolite..sarebbero giornate da lunghe passeggiate con chi hai veramente voglia di vedere, con qualcuno a cui nonostante tutto hai sempre mille cose da raccontare.

Sarebbero pomeriggi di tenero amore sotto le coperte.

Oppure sarebbero sedute creative, di archivio, di sistemazione, di svolta, di cambiamento.

Sarebbe bellissimo fare sempre dei cenoni. Peccato. Frigo vuoto.

Devo darmi degli obiettivi per queste vacanze altrimenti rischio che il rientro mi trovi impreparata.

Io ho da fare. Eccheccavolo. Non posso mica passare i pomeriggi a guardare la Tv. Cioé sì potrei farlo anzi forse mi servirebbe per riprendere energie.

Mettiti bene in testa che questi non sono giorni morti. Esci. Vai a berti l'ape. Sposta i mobili. colora la tua stanza. Cambia vestito.

Vorrei sentirti ancora cantare quella canzone dell'ammmooore.

eli

lunedì 17 dicembre 2007

Tacchi a spillo


Ok. Stasera ho una cena sciccosa. Per l'occasione sfoggerò il mio nuovo vestito nero con sbuffetti, giacca con coda della Claudia e scarpe della mia collega Jessica. Orecchino rosso, capelli pettinati.

Una volta tanto vorrei sembrare una signorina! Ma sembra proprio che non ci sia verso..non riesco a stare più di un minuto con i tacchi ai piedi, mi metto di fretta gli stivaletti soliti...neri bassi e rovinati.

Non é proprio nel mio DNA l'essere DonNA.

Vabbé. Pazienza.

Eli

domenica 9 dicembre 2007

SCEGLIERE


Prima o poi si arriva ad un bivio. Credo che sia inevitabile...per quanto lo si possa rimandare. A volte arriva ed é impellente. Devi decidere subito perchè hai già raggiunto il limite e non puoi più temporeggiare. Oppure arriva, e la scelta che devi affrontare potrebbe anche condizionare i tuoi mesi o i tuoi anni futuri. E in quel caso come scegli? Come fai a sapere quali sono i rischi che la tua scelta prematura comporterà nella tua vita e in quella degli altri?

Io devo scegliere adesso. In cuor mio, in realtà, non c'é nessuna scelta da fare.
Non devo decidere tra carne o pesce: é una cosa che riguarda solo me. Scelgo di essere, scelgo di votarmi, scelgo di essere in sordina, scelgo di aspettare senza pretese, senza dire una parola, senza richieste, senza lamentele. Scelgo di essere in segreto e di diventare invisibile in realtà.

Sarebbe una bellissima prova d'amore. Di coerenza, di maturità, di coraggio.
Sarebbe una bellissima prova.

Più che altro sarebbe un rischio.

Ho ancora voglia di rischiare?

eli

sabato 8 dicembre 2007

STILL ILL


E' da mercoledì che sono malata...doveva essere una giornata felice, avevo anche passato l'esame di letteratura francese lunedì....mercoledì, laurea della mia coinquilina Claudia, festone e rientro di Luca dall'Inghilterra. Ero così felice...ma qualcosa é andato storto..ho preso freddo..il mio vestitino nuovo grigio non mi ha adeguatamente protetto dalle basse temperature.

Dopo la prima parte della giornata sono riuscita a fare un pisolino prima di ripartire alla volta dei festeggiamenti al ristorante greco. Quell'ora di sonno mi ha tramortita: quando sono arrivata al ristorante stavo già maluccio...ho mangiato poco e con poco appetito. Sono andata al bagno e vi risparmio i particolari comunque il verdetto é stato "influenza intestinale".

Dopo mille ora finalmente mi hanno riportata a casa..ho chiuso i conti con il bagno e sono andata a letto...

Mi sono alzata oggi, che é sabato. Avrei avuto uno spettacolo oggi ma ho dovuto disdire ma forse per domani riesco a rimettermi in sesto. Speriamo.

Io odio quando non ho il pieno possesso delle mie energie. Mi sento schiava di forze superiori che mi inchiodano al letto.

ore 23.20: pomeriggissimo. Adesso non so che fare quindi nell'indecisione é meglio che io resti a casa a riflettere sui perché della vita.

Sempre così io, gatto piccolo e CSI Las Vegas.

eli

lunedì 3 dicembre 2007

COMUNICAZIONE ANSIA


E' uscito il nuovo cd-raccolta di Zucchero....tremate amici!

eli

GLI ESAMI


PREMESSA
Oggi: "Letteratura francese I". Ieri: Eli in stato di evidente confusione gironzola per la casa facendo finta che in realtà domani non avrà un esame. Studia a singhiozzo. Si ferma. Gironzola. Fa cose. Fa un sacco di cose invece di fare l'unica vera cosa importante ovvero studiare quei suoi miseri schemi scritti a caratteri cubitali, con i titoli in pennarello.
Totale 20 pagine di schemi da studiare....non saranno mica tanti!!! Ma lei, che é una ragazza coerente non si vuole smentire e come ogni volta studia sempre e solo col pepe al culo.

SVILUPPO E CONSIDERAZIONI VARIE A LIVELLO GENERALE
L'esame l'ho passato con voto 25 piovuto dal cielo. Non so come. Non so perché ma io sto giro veramente non sapevo una cippa.

E qui subentra la mia....

CONSIDERAZIONE N° 1
Esistono vari stadi del sapere, al momento, io ne conosco 2:

-Sapere di non sapere (tipo oggi) ma speranza di barcamenarsi col sapere precedentemente acquisito in tempi lontani

-Sapere di sapere un po' ma non abbastanza (tipo l'ultimo esame)

In entrambi i casi il problema di fondo é che arrivo all'esame consapevole di NON aver assolutamente fatto il mio dovere. Allora mi riprometto sempre per la volta dopo di considerare questo mio errore e di correggere i miei comportamenti di conseguenza cercando di non trovarmi più con il pepe al culo, ma anzi, di cercare di arrivare all'esame almeno per una volta con la sensazione della brava scolaretta ligia al suo dovere.

CONSIDERAZIONE N° 2 - DETTA ANCHE - ALLA FINE NESSUNO SA MAI UNA CIPPA
Funziona così. Arrivi all'esame e aspetti che la prof arrivi per l'appello...nel frattempo prendi posto e ti siedi per conto tuo in un angolo. Guardi i visi che ti circondano e vedi che tutte le altre ragazze hanno quell'aura di saccenza che le avvolge e che tu non hai mai avuto. Te ne stai nel tuo angolino e tiri fuori il tuo materiale.
Poi cominci a pensare che magari interagire con qualcun'altro potrebbe esserti utile ai fini dell'interrogazione quindi attacchi bottone con una. E poi ognuno attacca bottone con un altro finché non si diventa un'unica voce, un unico coro...la solidarietà aumenta....volano gli "in bocca al lupo"...e cominci a capire che non ha importanza se all'esame ti trovi la sorella del tuo ex moroso (che nel frattempo é cresciuta)a cui tu facevi la doccia durante la vacanza a Lignano Sabbiadoro perché tanto di cazzare come te, in giro, ce ne sono a bizzeffe.

Mi sento meglio. E io che credevo di essere l'unica fuori corso....

eli

sabato 1 dicembre 2007

FASEMO FESTON

Gentile pubblico di fragolinis, vi informo che prima di Natale ci sarà la tanto attesa festa "trashmusicapallabagagliaioapertoinzonaindustriale". Venite numerosi. E portate dei subhoofer.

eli

PS: le adesioni sono già aperte...

BAZZECCOLE

Non credevo di avere un ideale di uomo. Infatti non ce l'ho, ma se proprio dovessi stilare una classifica credo che mi sveglierei molto volentieri di fianco a:

1. Christian Bale



2. Jared Leto



3. Jonathan Rhys Myers




Non aggiungo altro. Toponi. Questi sì che sono topissimi.

eli

giovedì 29 novembre 2007

LUCA'S BACK




Il mio amico Luca torna. Torna dopo tre mesi trascorsi in terra inglese. Tre mesi trascorsi in una località in culo ai lupi.

Torna più coraggioso di prima..una nuova vita lo aspetta, una nuova sfida lo attende la varco, una nuova Padova davanti a lui dei nuovi sogni, delle nuove aspettative, delle nuove amicizie, dei nuovi amori, delle ideone nuove, dei nuovi "io" da inventare.

In bocca al lupo Luca. Sono contenta che torni. Basta che non mi stressi.

eli

.....A BUON INTENDITORE...POCHE PAROLE...



VERGINE

"Premetto, innanzitutto, che non dovrai affrontare situazioni difficili nei prossimi giorni. Assolutamente no. Inoltre, non sto dicendo che dovrai soffrire più del solito. E terzo non ti succederanno cose molto peggiori di quelle che capitano alla gente normale in tempi normali. Detto questo, però, ti consiglio di esplorare con decisione la tua sofferenza. Intavola lunghe conversazioni con i tuoi timori più oscuri. Analizza coraggiosamente gli aspetti della tua vita che ti rendono triste. Perché è il momento ideale per cercare un tesoro nascosto nell'ombra. E migliorare la tua salute mentale eliminando tutto quello che è malsano. Ricorda le sagge parole di Carl Jung: "Il fondamento della malattia mentale è l'indisponibilità a sopportare una legittima sofferenza"."


Compito per casa: ammettere la veridicità delle sue affermazioni

ROB BREZNY RULEZ!!!



oroscopo della settimana tratto dalla rivista "Internazionale"

"Ti consiglio di leggere uno di quei manuali su come coltivare l'intimità, quelli con titoli tipo Rapporti amorosi per principianti o L'abc del romanticismo. Non è che tu sia più ignorante di altri su questi argomenti, è solo che questo è un momento favorevole per impegnarti più del solito a migliorare il tuo quoziente d'intelligenza amorosa. Se lo farai subito, otterrai aiuto e ispirazione da fonti inaspettate. Per avere risultati migliori, ti suggerisco anche di tenere un diario su quello che stai imparando. Dagli un titolo tipo Sto diventando bravo in amore come lo sono in tutte le altre cose della mia vita."


Compito per casa: riflettere sulla veridicità delle sue affermazioni.

eli

martedì 27 novembre 2007

ONLY MATTE CAN GUESS...

ATTENTION PLEASE


Ieri si parlava di congiunzioni astrali stravaganti. Parlando con i miei amici abbiamo scoperto che ieri tutte le persone con cui abbiamo avuto a che fare hanno sclerato di brutto con cambi umorali non da poco. A me un gatto nero ieri ha attraversato la strada. Io a pranzo ho mangiato un panino con la mortadella: e la stessa cosa l'ha fatta la mia amica Elena e il mio amico Pietro. Coincidenze??? Deja vu? Imperfezioni di Matrix.

Effettivamente ieri avevo parecchio i maroni girati ma é anche vero che ho i miei motivi e non é che mi girano a caso.

Comunque..tutto questo preambolo per dire che ho grossi problemi di concentrazione. Devo studiare. Ma lo studio mi deprime. Mi sento come avvolta da un sipario epissiano grigio topo che mi chide le vie della luce. Uffi. Magari devo solo accettare che non sarò mai la secchiona della situazione e non sarò mai un luminare della scienza. Dovrei fare pace con quella parte di me che dice "non sai una cippa" e dovrei litigare di brutto con quella che dice "se non sai una cippa resta a casa".

Ci vuole volontà..e ci vuole un obiettivo che ti possa spingere a fare dl tuo meglio per toglierti di mezzo la rogna dll'esame...tipo...la festa col bagagliaio aperto in zona industriale...un giretto a comprare un paio di cose inutili al 99 cent shop...partecipare ad un "momento aperitivo"....andare a fare foto in giro per Padova con i guanti e la sciarpona e il naso rigorosamente rosso fuoco....un bagno caldo con candele...una dormita memorabile...la sagra di Faedo o similare....la festa di laurea della claudia...il compleanno di Fiocco...una gita fuori porta....magari in montagna...dei moon boot nuovi...giretto all'ikea per sistemare finalmente la mia stanza...vestito nuovo....

Motivi ne ho parecchi. Meglio così. Tutto questo mi spingerà ad applicarmi. Ne uscirò vincitrice.

eli




PS: ore 18:54 non riesco a leggere neanche una riga. Allora stasera vado a letto presto e domani sarò di nuovo un fiore concentratissimo.

giovedì 22 novembre 2007

ALL THE OTHER REINDEERS......


Il Natale si avvicina. Quest'anno ho fatto la brava..brava....insomma dipende dai punti di vista speriamo che Babbo Natale abbia la stessa concezione di "brava" che ho io.

Allora, ho giusto appurato ieri che non ho soldi per cui quest'anno i regali li faccio col pensiero. Oppure farò dei simpatici origami. O meglio ancora, delle sciarpette colorate con la mia magica macchina della lana anni '70.

A 3/4 delle persone che conosco il Natale non piace: sarà che é ormai una festa così votata al consumismo che ha perso quella magia che aveva un tempo.

A me tutto sommato piace l'aria che si respira....il freddo sembra più freddo...le lucine mi fanno impazzire...mi piace avere quell'istinto cleptomane che mi spinge ogni anno a voler rubare quegli alberelli completi di vaso che ci sono sotto i portici di via Dante, mi piace il berretto di lana, vivo nella speranza che nevichi per poter andare nel mio terrazzo con i moon boot (tra l'altro i miei, quelli bellissimi blu con i cristalli di neve si sono rotti), vorrei tanto rivedere ancora quel maglione rosso con l'orsetto davanti che mi mettevo quando ero piccola.

L'albero di natale rinsecchito in terrazza dal Natale scorso, il calendario con i cioccolatini troppo zuccherati, la cioccolata calda, il vin brulé....le guanciotte rosse e il naso freddo.

Avrei voglia di camminare per mano con qualcuno con i guanti.

Vorrei svegliarmi in un lettone gigante pieno di cuscini laterali, e vorrei che in quel letto ci fossero tutti i miei amici col pigiamone e mi piacerebbe anche che qualcuno mi portasse una tazza di caffélatte.

Farei delle foto freddolose. O calducce.

eli

domenica 18 novembre 2007

MELA VERDE


Era ora. Ho abbandonato la timidezza e venerdì sera sono andata dal dj sbarbatello dell'unwound a chiedere il titolo di una canzone che avevano messo su perché é troppo bellissima mi pice troppo troppissimo...e cosa scopro....che é una canzone degli Editors!!! Gli Editors? Sono quelli che ascolta sempre la mia coinquilina sarda Claudia, grande anticipatrice di tendenze.

Se trovo il video su youtube e scopro come si posta il video lo metto così condivideremo everybody in da aus questo momento di felicità della Eli.

Adesso vado in centro con le mia amiche a bere una bella cioccolata calda gusto mou con panna al bar Liviano. Insuperabile. Mille calorie. Sto coltivando i miei rotolini per fronteggiare il freddo inverno. mille calorie ma le voglio tutte.

Io da grande voglio fare come Edoardo Raspelli (detto Rasp) quello che c'é su mela verde che se ne va in giro per l'italia a mangiare un sacco di cose buone e genuine nei posti fighi dimenticati da Dio.

Io e il mio papi lo adoriamo perché gli fanno sempre fare lo scemotto e lui lo fa. Mitico Rasp.

Eli

giovedì 15 novembre 2007

Eli hai rotto il...


Si lo so, che palle! E' già il terzo post che scrivo su di lui (Tournier) ma alcune frasi sono delle perle di saggezza e poi scritte in francese sembrano ancora più sagge.

cito:

" La colère pousse à l'action, mais c'est toujours à la mauvaise action"

poi c'é anche questa che é bella ma é lunga

"Mieux vaut vivre à deux que solitaire; il y a pour les deuxun bon salaire dans leur travail, car s'il tombent, l'un peut relever son compagnon.
Mai malheur à celui qui est seul, et qui tombe sans avoir un second pour le relever!
De meme si deux couchent ensemble, ils se réchauffent, mais un homme seul, comment aurait-il chaud?
Et si quelqu'un maitrise celui qui est seul, les deux pourront lui résister, et le fil triplé ne rompt pas facilement" (questa mi piaceva perché é di ammmmmmooorrre)

Fatto.

*********************************************


Ho faaaaaammmmeeeeeeeeeee!!!!


Eli

Ps: sir Francis Drake salvami tu!

PS2: appello ai miei compagni di teatro...se mi volete bene devvero, allora stasera mi portate a mangiare un paninone gigante con tanta maionese, ketchup, formaggio, frittatina ecc ecc con contorno di patatine fritte e birra media?

mercoledì 14 novembre 2007

TIRO ACQUA AL MIO MULINO


Adesso mi faccio un po' di sana pubblicità anche se sto blog non lo legge mai nessuno (escluso Andre, grande fan silenzioso di fragolinis).

Comunque, dicevo, domani, Theatro delle cinque prorpone le "Fiabe dei fratelli Grimm riviste ed animate"...andate a vedere dove nel sito


www.teatrodellecinque.it

Venite numerosi,portate gli amici, le morose, le morose degli amici i morosi delle amiche i parenti i serpenti, tizio caio e sempronio, le tre dell'Ave Maria, il lungo il corto e il pacioccone.

Grazie

Eli

martedì 13 novembre 2007

INCIUFIMENTI


Oggi é proprio una di quelle girnate in cui c'é il rischio che tutto il mondo mi volti improvvisamente le spalle...uno di quei giorni in cui i peli sulla lingua sono andati in vacanza..uno di quei giorni in cui il filtro che sta tra il cervello e la bocca é troppo intasato e non funziona...ecco oggi é un giorno così.

Io quando mi sento di dire una cosa la devo proprio dire altrimenti mi si forma una polpetta di nervoso nello stomaco che fatica ad essere digerita.

Questo lato di me lo odio. Non riesco a stare zitta. Sono impulsiva, dico cose a sproposito, straparlo, poi la gente si incazza e c'ha ragione.

Ma io non ce la faccio proprio ad essere diversa da così, forse tutto questo é un retaggio di adolescenza, probabilmente quando sarò una DONNA MATURA (ah aha ha )magari si sitemerà tutto e le cose che dirò saranno saggissime.

Ma allora nel frattempo che fare? Decidere di utilizzare un filino di ipocrisia in più e avere degli amici, dei parenti e (con grande colpo di culo) un moroso o é meglio essere diretti come una freccia di Robin Hood ma restare da soli nella foresta di Sherwood?

Eli

sabato 10 novembre 2007

Lui mi ispira


Sarà che sono confusa, sarà il periodo femmina che da un po' di tempo mi accompagna, sarà la spiccata sensibilità, sarà...
E' che in questi giorni, quando mi capita di leggere qualcosa ho come la sensazione che quel testo in qulche modo sia per me...sia lì perché io lo devo leggere.

Ad esempio mi va di ri- citare tal Michel Tournier: io il suo libro manco lo volevo leggere ma adesso che sono entrata nel tunnel non ne posso più uscire. Anche perché devo dare l'esame nei primi giorni di dicembre.

Allora, sentite questa:

"l'oeil qui crée la lumière invente aussi l'obscurité, mais celui qui n'a pas d'yeux ignore l'une et l'autre, et ne souffre pas de l'absence de la première. Pour approcher cet état, il n'était que de rester immobile très longtemps dans le noir..."

Effettivamente, brancolo così tanto nel buio che quasi non soffro più per la mancanza di luce.

In compenso ho installato le mie luci dell'albero di Natale (morto da un anno ma é ancora in terrazzo, tutto bello rinsecchito)sotto al letto. L'effetto, che avrebbe dovuto essere molto suggestivo, molto AMBIENT e molto romantico, si é rivelato invece quanto di più inquietante potessi fare per arredare la mia stanza vuota.

Voglio un personal arredeitor

eli

Giorno 1-nessuna parola-una canzone


Suicidio d'amore - Gianna Nannini

Lascia che sia la sera
A spargersi nei viali
Mentre mi volto indietro e svuoto una valigia

Rimangono i capelli
Con le punte fragili
E gli occhi rossi rossi
Controvento

Angelo mio saltiamo
In fondo al buio andiamo
Cadendo giù per sempre liberi

Angelo mio saltiamo
Spaccami il cuore piano
Portami ovunque senza andare via basterà

Abbracciami
Niente ci può sciogliere
Ancora i tuoi sospiri
Le notti a ridere

Lascia che sia la sera
A farci illudere
Prima che pensi questa notte
Invano

Angelo mio saltiamo
In fondo al buio andiamo
Cadendo giù per sempre liberi

Amore mio ti amo
Spaccami il cuore piano
Solo uno sguardo prima di andar via basterà

Abbracciami

Ci troverà la sera
Ci troverà la sera
Ci troverà insieme

sabato 27 ottobre 2007

RAFFREDDORE


Ho il cervello pieno di muco e nel mio sragionare ragiono.

eli

martedì 23 ottobre 2007

RIFLETTO ergo SONO UNO SPECCHIO


Ero in ufficio..l'ufficio del mio secondo lavoro e leggevo il mio libro di letteratura francese..a stento tenevo gli occhi aperti, tutto queste cose da fare mi stanno affaticando parecchio...l'ascella implorava pietà...quando ad un tratto....sono incappata in questa frase:

"la solitude est une mutilation et une manque, le regard des autres étant le seul moyen pur exister"

Si parlava di Michel Tournier e del suo libro (che non ho ancora letto) "Vendredi ou les limbes du Pacifique". Della pagina seguente cito quest'altra frase:

"seul le sourire d'un ami aurait pu lui rendre le sourire..."

Dopo aver letto queste due cose, finalmente ho acceso il cervello (che nel frattempo era finito nelle braccia di Morfeo...o anche di Morpheus se siete amanti di Matrix)e ho iniziato a pensare che magari é vero. Forse ha ragione lui. Noi, nella nostra condizione di individui siamo la riflessione di emozioni e azioni che altri ci proiettano a specchio.

Nel libro, il protagonista, che si ritrova solo in un'isola deserta non sorride: solo il soriso di un amico potrà renderlo nuovamente felice.

Allora ho pensato a quando mi faccio ridere da sola. E in questo caso? E' un'eccezione alla regola o semplicemente non ho capito una fava di quello che voleva dire?

Ai posteri la sentenza.

Non riesco a capire se vorrei che fosse così cioé che noi siamo quello che gli altri ci proiettano addosso o se preferisco vedermi attiva in questo gioco delle parti. Magari bisogna essere entrambe le cose contemporaneamente punto e basta. Attivi e passivi.

L'importante é scuotere e lasciarsi scuotere.

Farei una corsa in un campo fangoso sotto la pioggia dirompente. Magari nel prossimo post scrivo un po' delle cose che vorrei fare così se qualcuno si volesse unire ( e parlo ad Andre, Piv, Gio e basta perché sto blog non lo legge nessuno ma chissenefrega).

Esco. Vado dalla Bibi. Con Fiocco. Vedo troppi fiocchi in giro ultimamente.

eli

lunedì 22 ottobre 2007

rebus (7:6)


Gioco: dovete indovinare qual'é il titolo del post guardando le immagini. La soluzine la trovate alla fine.

Riassunto della mia giornata di oggi.

ore 07:30 suona la terza sveglia anche se in realtà gatto piccolo é già da un'ora che tenta di limonarmi come al suo solito (a gatto piccolo é sparito il collo adesso é ricoperto di peloni invernali contro il grande freddo)

ore 08:08 mi alzo dal letto. Rabbrividisco e realizzo due cose molto antipatiche : 1)non ho più latte quindi niente colazione e già questo mi fa incazzare 2) porca zozza sono con la macchina di mia mamma parcheggiata molto selvaggiamente nel cortile interno del mio condominio --associo i pensieri--macchina = traffico = ritardissimo come al solito. Uno dei miei vicini mi ha lasciato un bigliettone sul cofano per dirmi che non devo parcheggiare la macchina lì e velatamente mi ha mandata a fanculo.

ore 08:40 sono in ufficio.Niente male. Mi faccio un cappuccino con la macchinetta e me ne esce metà. E quella metà fa pure schifo. Riesco a portare a termine le mie 6 dgnitose ore di lavoro. Esco dall'ufficio vado dai gatti di Marco, tolgo la cacca, servo la loro cena poi vado da mia nonna a mollare a macchina e a prendere il motorino. Freddo cane.

ore 15:30 sono a casa yuppi. Attendo che arrivino le 18:00. Oggi inizio il mio secondo lavoro. Intanto faccio cose. Girovago.

ore 18: 00 - 19:30 primo giorno del nuovo lavoro e all'attivo non ho nessuna figura di merda ma anzi sono riuscita anche a studiacchiare.

ore 21:11 mi chiama la Bibi per fortuna. Mi sa che oggi ho un crogiolo di pianeti contro. Dopo mesi, ho anche mangiato sano: bistecchina con la verdurina e brodino. Tutta questa regolarità durerà al massimo due giorni poi tornerò nel mio caos assoluto.

Adesso mi lavo (e speriamo che il timbro del locale jamaicano vada via dal palmo della mia mano altrimenti faccio causa a quello delle tessere). Poi forse collasso forse guardo un film con gatto piccolo forse vedo amici comunque sia la frase della mia settimana sarà:

CHI SI FERMA E' PERDUTO

Sento che sto abusando della mia vitalità ma non posso farne a meno.

eli



(Soluzione rebus per scoprire il titolo del post: 7= Maremma 6= Maiala)

sabato 20 ottobre 2007

Eli vince le elezioni


Mi autoeleggo MISS PARANOIA 2007. E chi mi conosce (tipo la Bibi) sa anche perché.

Comunque continuo ad amare Tiziano Storti.


eli

A.A.A. VAMPIRETTO CERCASI


A.A.Aiutatemi a trovare le vecchie edizioni di Vampiretto! Per completare la mia collana mi servirebbero:

volume 5: Vampiretto innamorato

volume 7: Vampiretto nella valle delle lacrime

Ringrazio fin d'ora chiunque riuscirà a scovarli e a regalarmeli.

grazie, grazie mille, vi amo tutti..

eli

mercoledì 17 ottobre 2007

La canzone del giorno


She's always a woman - Billy Joel

She can kill with a smile
She can wound with her eyes
She can ruin your faith with her casual lies
And she only reveals what she wants you to see
She hides like a child
But shes always a woman to me

She can lead you to love
She can take you or leave you
She can ask for the truth
But shell never believe you
And shell take what you give her, as long as its free
She steals like a thief
But shes always a woman to me

Chorus
Oh-she takes care of herself
She can wait if she wants
Shes ahead of her time
Oh-and she never gives out
And she never gives in
She just changes her mind

And shell promise you more
Than the garden of eden
Then shell carelessly cut you
And laugh while youre bleedin
But shell bring out the best
And the worst you can be
Blame it all on yourself
Cause shes always a woman to me

Chorus

She is frequently kind
And shes suddenly cruel
She can do as she pleases
Shes nobodys fool
But she cant be convicted
Shes earned her degree
And the most she will do
Is throw shadows at you
But shes always a woman to me


E' due giorni che la ascolto e non riesco a smettere di piangere come una fontana, chissà perché...sarà il periodo mestruale ma quando ero piccola e sentivo una canzone che mi sembrava triste mi nascondevo dietro alla porta perché mi scendevano i lacrimoni e non volevo farmi vedere dai miei...ma immancabilmente mia mamma mi trovava ed é grazie a lei che adesso, quando mi viene la tristezza potente, so che se piango, non c'é per forza un motivo. Piango perché mi sembra triste. Mi sembra non vuol dire che lo sia.

eli

venerdì 12 ottobre 2007

ZODIAC


Innanzitutto Bibi da oggi é la mia personal hair stylist, make up artist and personal shopper perché la Bibi ne sa a pacchi su come si fa a conquistare un uomo.
Mi ha fatto indossare il mio superbodysexissimodipizzonero e ha tentato di incanalare il mio abbigliamento nella modalità "donna" piuttosto che nella modalità che io preferisco ovvero "gimmi il monello".
Effettivamente é ora che inizi a curare il mio aspetto fisico e il mio look sciatto e poco coerente. No dai, questo proposito lo teniamo per un'altra volta.

Comunque sono andata a mangiare fuori con Nik alla pizzeria Savonarola. Avevamo così fame che abbiamo ordinato anche un antipasto di torta salata pomodoro mozzarella: nessuno però ci aveva detto che in quella torta c'erano due ingredienti special guest che il cameriere non aveva citato ovvero cipolla (nik infatti la sua fetta non la neanche toccata e forse gliel'hanno anche stornata dallo scontrino) e la senape (?!?)... che c...o ci fa la senape nella torta salata proprio non lo so, io la vedo sempre e solo con i wurstel.

Poi arrivano le pizze...poi il caffé...paghiamo...anzi paga lui e ce ne andiamo.

Propongo così di concludere la nostra serata guardando Zodiac visto che volevo tanto vederlo al cinema e poi come al solito non sono andata.

Il film inizia, il killer spara, il poliziotto é quello che fa il figaccione in Grey's anathomy....si disquisisce dicendo anche che in questo film c'é anche Jake Gyllenhall (gran figone vedi foto) che, visto che dopo mezzora di film non l'hanno ancora inquadrato forse interpreta Zodiac....boh...io e Nik si aspetta. noi si aspetta parecchio e di Jake neanche l'ombra...che strano, eppure lui é molto più famoso del figo di Grey's anathomy.

Morale della favola: abbiamo guardato tutto il film aspettando di vedere Jake quando in relatà quello che abbiamo visto era una delle tante versioni cinematografiche della vita del killer Zodiac.

Poveri illusi.

Papi domani mi sente. Lui e i suoi film all'ultimo grido...

notte

eli

ps: forse ho un nuovo microlavoro. mi sento piena di vita e anche estremamente gioiosa nonostante il periodo. Premestruale.

domenica 7 ottobre 2007

IO AMO TIZIANO STORTI


Tiziano Storti se mai ti imbattessi in questo post batti un colpo. Voglio vivere con te improvvisando-mi casalinga e moglie ideale. Vedrai che anche tu mi amerai...e lo capirai all'improvviso...

eli

NON HA PREZZO....


....stivali marroni anni '60 con interno peloso per inverni rigidi a 2 €....
....maglione poncho bianco nuovo firmato a 10 €......
....maschera rossa di cuoio per feste carnevalesche o in alternativa notti infuocatissime 3 €......

....Fiocco che trova una pianolina per i suoi campionamenti elettronici assurdi...non ha prezzo!

Brugine foreva and eva.

eli

mercoledì 3 ottobre 2007

QUESTO E' IL TEMPO DELLE CAAATTEDRAAALI....


Domenica scorsa sono andata a vedere lo spettacolo Notre Dame de Paris all'Arena di Verona. Io lo spettacolo lo avevo già visto in videocassetta alle superiori in lingua francese e mi era piaciuto molto. Diciamo però che in realtà se non ci fosse stata la remota possibilità di entrare gratis (forse), non mi sarei mai comprata il biglietto per andarlo a vedere anche se andare all'Arena é sempre un'emozione. In realtà ho poche parole da spendere e riguardo perché attori, cantanti e ballerini erano tutti ma proprio tutti degni di nota. La cosa brutta é successa dopo lo spettacolo. Mi sono caduti i maroni e li devo ancora ritrovare. Praticamente arriva il momento dei meritatissimi applausi...boato...la gente addirittura si alza per trasmettere ancor più il proprio gradimento... ecco che Esmeralda, la gnoccolona, in italiano spagnoleggiante annuncia l'arrivo di nientepopodimeno che.....miss Italia 2007.


Dev'essere stato lì che mi sono caduti i maroni.


Tal miss spiaccica tre parole in croce perché evidentemente emozionata (perché lei é veronese e non vi potete immaginare cosa significhi per una miss andare a fare l'intrusa all'arena di Verona...bla...bla...bla)...inventa un neologismo dicendo "inoltretutto" e poi si impapera e smette di parlare e passa finalmente il microfono al suo accompagnatore.


Ma dico io: quei poveretti del Notre Dame si sono smazzati DUE ORE E MEZZA di spettacolo, faticando, cantando, ballando per poi farsi rubare la scena da miss Italia che veramente non c'entrava un c...o. E infatti la gente fischiava.


Tristezza e saudagi. Non si fanno queste cose.


eli

giovedì 27 settembre 2007

UGGIOSE SERATE


Che goduria stare a letto quando fuori piove. E' una serata insulsa. Una di quelle serate in cui ti si accavallano tutti i perché della vita. Una di quelle serate in cui ti sembra finalmente di vederci chiaro..una di quelle serate in cui sai che le risposte che arriveranno saranno quelle di sempre. Riposte che ti mettono il cuore in pace, riposte che ti fanno dire "beh effettivamente dovrei essere meno paranoica". Risposte che ti calmano e ti danno la parvenza che tutto sia normale. E resta tutto così finché non ricapita una nuova serata insulsa.


Mi sento un uroboro.


eli

GIMMI IL MONELLO


Questo é il mio occhio. Stanotte ho dormito 2 ore. Mia mamma mi ha detto che devo darmi una calmata, che devo impormi delle regole, devo mangiare sano, andare a letto presto, farmi la tisana scaldastomaco...e io le ho detto: "Mi sento come se dovessi farne di tutti i colori". Sto vivendo delle giornate tipologia teppista. Ieri volevo inseguire la guardia forestale con la macchina di Bibi alle cinque della mattina. Dopo la serata Ubaldo andata a finire nel peggiore dei modi. Eli stai male.
Eli riposa.

mercoledì 26 settembre 2007

SI SCOPRONO SEMPRE NUOVE COSE...


...e io sono sempre l'ultima a saperle..a quanto pare, da ieri, la mia compagnia di teatro non esiste più....allora partiamo dal presupposto che...ok eravamo in 9 e dopo l'ultima riunione sociale siamo rimasti in 3 sopravvissuti e un regista...ma 3 non é 0? Eccheccazzo. Tre= 1+1+1 entità che hanno voglia di continuare...ok Giovanni il nostro regista é smonato perché credeva che il suo cammino lo avrebbe proseguito con tutti ma mollare così proprio non mi va.


Odio quando si sciolgono i gruppi...lo odio proprio...ma una volta ho detto a qualcuno a cui tenevo molto che lasciare una strada e intraprenderne un'altra sconosciuta non deve essere un motivo di tristezza e sconfitta ma deve alimentare una curiosità morbosa e creativa nei confronti del futuro.


Io predico bene ma razzolo malissimo. Ogni anno bene o male la compagnia ha cambito membri...prima o poi ognuno prende una sua strada personale in cui tu magari non ci sei..e ogni volta che qualcuno andava mi deprimevo perché la mia "teatro famiglia" in un qual modo aveva divorziato con qualcuno.


E poi che ansia quelli nuovi che arrivano...devi fare il simpatico anche se ti sta in culo che qualcuno abbia preso il posto di un altro con cui hai condiviso ore, giorni, minuti, emozioni...


E ricomincia da capo, fai amicizia di nuovo, fatti conoscere ecc. ecc. ecc...che palle...


E' che dopo anche quelli nuovi divantano amici e ci dividi le ore, i giorni, i minuti, le emozioni, ti racconti le cose della vita e ti accorgi che anche il nuovo può avere una quintalata di sfiga sulle spalle proprio come te. E allora ci si riconosce come esseri umani e ci si riconosce anche come parte di una nuova inedita famiglia. E ringrazi il cielo o il fato o chicchessia per averti fatto incontrare quelle persone, per averti fatto scegliere di iniziare un'avventura col teatro pur avendo alle spalle solo una carriera come albero alla recita della medie.


E ti senti fighissimo perché dentro sai che nonostante tutto la tua vita ha incrociato e ha lasciato un segnetto nella vita di qualcun'altro.


E se chiudi gli occhi ricordi di quanto ti sei sentito vivo.


Rinunciare a volersi sentire ancora vivo...é quello che mi uccide.


eli


martedì 25 settembre 2007

EPPUR SI MUOVE...


E' successo ieri. Credevo fosse morto e invece si muove ancora. Mi ha bussato sullo sterno e non ho avuto dubbi...era proprio lui.


Il mio cuore! Il mio cuore batte ancora!


Eli

domenica 23 settembre 2007

SONO ANDATA A VEDERE ZUCCHERO CON ANDRE


L'ho fatta. Una delle 101 cose da fare prima di morire. L'arena di Verona era piena...quando hanno alzato il siparietto e lui ha aperto il concerto con Dune Mosse credevo di morire.




Ho avuto un paio di momenti lacrimuccia durante Diamante e Quanti anni ho...il resto del tempo l'ho passato a cantare come una pazza con Andre...


Avevo i brividi persino in testa...


Nessuno tranne lui mi aveva mai fatto venire i brividi alla testa.
...dentro una lacrimaaaa e verso il soleeee voglio gridare amooooore uuuuuuu non ne posso piùuuuu....vieni ti imploreròoooo al ralentatoreeeee e nell'immensoooooo morirò....


eli

venerdì 21 settembre 2007

LA SAGRA DI SACRO CUORE


E' incredibile ma la sagra di Sacro Cuore é la più sfigata tra tutte le sagre che esistano in circolazione. E' sfigata perché ogni anno piove.

E se non piove succede qualcosa di catastrofico per cui devono annullare il tanto atteso spettacolo pirotecnico.

Un anno pioveva.

L'anno dopo é morto il papa.

Quello dopo ancora é morto quello che spara i fuochi.


Quest'anno, come ogni anno, sono andata a mangiare lì con le mie storiche amiche. E' un pretesto per riallacciare anche se per un attimo le nostre indipendentissime e confusissime vite.


E ogni volta che mi ritrovo con le mie amiche storiche, ricordo anche perché sono così storiche per me: a parte il fatto che ci si conosce da una vita ma la cosa bella é che possiamo non vederci per molti mesi di seguito, ma, quando ci rivediamo, dopo le domande di rito (lavoro? studio? moroso?..) iniziamo a fare le cretine come quando avevamo 15 anni.


E io adoro fare la cretina.


Insomma, martedì, a Padova c'era un tempo da lupi. Vento a manetta e pioggiona grossa.


Poi smette. Io e la Ila arriviamo nel piazzale della chiesa ma un black out ha paralizzato tutta via Sacro Cuore e di conseguenza anche la sagra.


Arrivano anche le altre così ci dirigiamo alla cassa per ordinare le "costesine"...buio pesto...le ragazze alla cassa scrivevano gli ordini al lume di un lumino.


Ci sediamo ed iniziamo a mangiare e torna la luce (tra l'altro stavo meglio con la luce spenta così potevo far finta di non vedere le persone che non volevo salutare)


A volte sono proprio poco socievole e alla sagra non ho mai tanta voglia di fermarmi a parlare con le persone (ex compagni delle medie...animatori acr....)che vedo una volta all'anno.


Però ogni volta che vedo la Flora (negli ultimi due anni era ai biglietti della pesca) le chiedo di salutarmi Valentino ovvero suo figlio ovvero il mio adorato vicino di banco delle medie che é l'unico che vorrei rivedere.


Adesso accorcio. Praticamente morale della favola vado alla pesca. Prendo 3 euro di biglietti di cui uno era un numero di serie e gli altri 2 erano due numeri bassi che preannunciavano REGALONE.


E invece con uno mi hanno dato una bambola che si arrampica e con l'atro il set dei power ranger di plastica.


I power ranger li ho dati a Piv e lui non potrà più liberarsene perché é un regalo.


La bambola l'ho buttata nel cestino ieri mattina perché era una delle cose più brutte che io abbia mai visto in vita mia. Sembrava chucky la bambola assassina. Aveva un vestito che sembrava uscita dal circo di Moira Orfei. Gli occhi si muovevano che sembrava indemoniata e la corda su cui doveva arrampicarsi era fatta di palline dorate e alla fine aveva anche un campanello di Natale con fiorcchetto rosso ma soprattutto, quella corda le passava nella pancia e le usciva dalla gola. Però aveva i capelli come i miei: né rossi né castani.


Comunque sono incazzata nera con la pesca di beneficienza perché da che mondo é mondo con i numeri di serie vinci BUEADE ma con i numeri bassi devi vincere i REGALONI. Non doverebbe esser il contrario (non ci sono più le sagre di una volta!).


Sono anche andata a ballare il liscio e c'eravamo solo io e le mie amiche e 2 coppie di nonni incartapecoriti. Ma mi sono divertita tantissimo perché abbiamo chiesto la Macarena e ci hanno messo una cosa alternativa e la Regina ha creato un balletto da animatrice di villaggio veramente eccezionale.


Sono tornata a casa con un po' di saudagi.....la Sara parla di matrimonio....l'Ilaria di convivenza....io le guardo le mie amiche e loro hanno la mia stessa età e loro hanno fatto un loro percorso per arrivare a dire queste cose....e poi mi penso e mi sento di essere allo stadio Paleolitico della mia evoluzione.


Porca Vacca.


PS: volevo mettere la foto di Chucky ma mi faceva paura solo il pensiero di salvare il file nel desktop del mio computer


giovedì 13 settembre 2007

DOMANDA#2


Amori iniziano. Amori finiscono. Amori non iniziano mai. Amori iniziano sempre. Allora praticamente l'amore é da considerarsi come una cosa a sé stante, consideriamolo come un individuo. E lui che finisce o inizia. E noi partecipanti che parte abbiamo? Siamo pedine in balìa del sentimento?
Indi per cui quando uno dice che vuole trovare un compagno/a in realtà deve premurarsi di trovare anche Amore.

"ma l'amore che cos'é....." neanche Luca Carboni lo sapeva.

Sto degenerando di brutto faccio discorsi sconclusionati.

E' che mi piacerebbe vederci chiaro. Ma proprio chiarissimo. E invece mi ritrovo sempre nel buio più buio dei bui.

E intanto il tempo passa e tu speri che prima o poi ti scenderà una risposta dal cielo o magari speri che ti capiti uno scossone rigenerante.

E il tempo passa.....io mi faccio sempre le stesse domande...e mi do sempre le stesse risposte...che a loro volta diventano nuove domande a cui mi rispondo sempre allo stesso modo.

Non lo so se l'amore é felice....credo invece che sia spaventoso. Non lo so se l'amore é sacrificio o se l'amore é tutto una passeggiata.

Non lo so se perdonare é amore e non so neanche se dare fiducia a tavolino sia un atto di profondo sentimentalismo.

Magari l'amore ti ha colto e tu neanche lo sai. O non lo riconosci. O fai fatica a vederlo perché é sotto una montagna di guano.

In tutti i casi non bisogna aver paura delle proprie scelte belle o brutte che siano. L'unica colpa che possiamo avere é quella di restare immobili in situazioni immobili credendo che siano mobili.

Non so cosa volevo dire in realtà.

buonanotte

eli

ELI'S NOTEBOOK - NEW LIFE


Oggi una nuova tecnologia ha iniziato a far parte della mia vita...IL PORTATILE.......
Sabato scorso ero andata con il mio consulente tecnologico (meglio conosciuto come PAPA') a vedere un po' di negozietti per vedere se in giro c'erano proposte interesanti in merito...alla fine ho optato per un Acer che avevo visto alla Expert-Echos in Corso Milano.

Dinamica dell'acquisto:

1. telefono dall'ufficio per sapere se é arrivato in sede o no e il tipo mi dice che finalmente la partita di computer é arrivata
2. torno da lavoro in motorino e passo dalla mia consulente finanziaria (meglio conosciuta col nome di NONNA) a ritirare il prestito a interessi zero
3. mi dirigo verso casa e mollo giù tutte le borse e gli zavagli che avevo appresso, cereali, pollo in umido e minestra di patate compresi
4.parto a piedi col mio mp3 e una lista di cose scritte da chiedere al venditore
5.arrivo lì sudata. straparlo.
6.riempio il venditore di domande e lui é tutto felice di spiegarmi bene bene come negli altri negozi tentino di incularti e alla Expert no e mi racconta le sue vicissitudini e mi dice parole che non capisco e io chiedo spiegazioni e poi quando finisce finalmente di parlare, IO, invece di scappare a gambe levate col computer sotto braccio cosa penso bene di fare? Eh? Eh?
7. gli chiedo cosa ne pensa della cartucce ricaricabili...................
8..................lunghi minuti di conversazione................................
9....ecco ecco si zittisce.... e io cosa faccio eh? eh? eh? gli chiedo anche delle stampanti col toner!!!! che simpatica canaglia!
10. morale: 1h 15m circa di rapporto ormai confidenziale col commesso computer della expert. Estendo la garanzia a tre anni. Pago. Me ne vado. E mi sento leggerissima. E poco profumata.

Adesso nuova vita. Adesso potrò guardare un sacco di film....anzi potremo......io, gatto piccolo e il mio cuscino laterale.

eli

mercoledì 12 settembre 2007

JE SUIS RIMBAUD


E' sucesso ieri....leggendo ho capito......io in realtà sono Rimbaud. Perché? Perché con tute le paranoie che mi faccio, con tutte le congetture, i ragionamenti, le brutte giornate, le incazzature, le rivelazioni, le tremende scoperte arriverò anch'io ad essere VOYANT. Solo i poeti secondo Rimbaud possono diventare veggenti perché riescono a vedere la loro distruzione ed hanno il potere di controllarla.

Questo significa che quando sarò veggente sarò anche poetessa.


PS: Si vede vero che sto studiando?


eli

lunedì 10 settembre 2007

MAGONE


MAGONE = grande mago che ha voglia di uscire. Per scacciarlo basterà dire "esci pure che io devo studiare".

Grazie Matte per le tue perle di saggezza estrema


Eli

martedì 4 settembre 2007

IO VADO A VEDERE ZUCCHERO CON ANDRE


E chissenefrega direte voi. Ma io non vedo l'ora. Ascoltavo Zucchero quando andavo con i miei sui colli perché mio papà faceva le gare in bicicletta e io mi ricordo che la cassetta suonava e io dai sedili posteriori, guardandomi nello specchietto retrovisore mi mettevo il rossetto rosa pallido di mia mamma.
Il 22 settembre sarò a Verona con il mio amico Andre. Spero di non piangere durante tutto il concerto. Avrò dei brividoni assurdi. E dovrò anche controllare quel pazzoide di Andrea.
Poco tempo fa ascoltando ripetutamente il nuovo album ho fatto caso ad una frase che dice...." ...da quanto tempo hai il mio cuore che non so...quanti anni ho..." e mi sono illuminata.

E' un meraviglioso modo di dire che lui l'ha sempre amata.

PS: Appello a chi volesse regalarmi per il compleanno un concerto di Zucchero solo per me: gradirei che nella scaletta ci fosse la canzone "Senza rimorso" . Grazie.

Eli

lunedì 3 settembre 2007

MI SONO INFAGIOLATA DI TE..


INFAGIOLARSI (termine coniato da Matte in occasione di telefonata intercorsa con la sottoscritta in data odierna): non é propriamente innamoramento e non é neanche propriamente amore. Potrebbe essere definito così: stato mentale e fisico di attaccamento di indefinita identità/intensità verso un'altra persona con conseguente stato confusionale derivante dal fatto che non si riesce a quantificarne l'intensità e tantomeno si riesce a riconoscerne l'identità.

Sintomi:
-attrazione fisica inspiegabile dato che non ti spieghi perchè ce l'hai
-tendenza al perdono di fattacci che in altri casi non perdoneresti mai
-arrabbiature moleste e immotivate
-alternanza di emozioni positive negative che degenerano nell'isterismo
-senso di impotenza (effetto collaterale "il fastidio ")
-attaccamento a vane speranze e creazione continua di giustificazioni
-nervosismo e conseguente verme solitario o intossicamento polmoni causa troppe sigarette
-voglia di fare domande e poca voglia di sentire risposte

Anagrammando il neologismo suddetto si ottiene un'altro neologismo ovvero: FAGIOLINARSI (termine coniato da me che significa darsi tregua in una situazione di evidente INFAGIOLAMENTO).

Buonanotte

Eli

giovedì 30 agosto 2007

La canzone del giorno

Billy Corgan - To love somebody (Album : The future embrace)


there´s a light
a certain kind of light
that never shone on me
I want my life to be
lived with you, lived with you
there´s a way
everybody said
to do each and every little thing
but what does it bring
if I a´int got you, a´int got you

you don´t know what it´s like
you don´t know what it´s like
to love somebody, to love somebody
the way I love you

it´s the same
I see your face again
I know my frame of mind
you a´int got to be so blind
am I so blind, blind to believe?
I´m a man
can´t you see
this is what I am
I live and breathe for you
but what good does it do, if I a´int got you?

you don´t know what it´s like
you don´t know what it´s like
to love somebody, to love somebody
the way I love you

there´s a light
a certain kind of light
that never shone on me
I want my life to be
lived with you, lived with you
there´s a way
everybody said
to do each and every little thing
but what does it bring
if I a´int got you, a´int got you

you don´t know what it´s like
you don´t know what it´s like
to love somebody, to love somebody
the way I love you

it´s the same
I see your face again
I know my frame of mind
you a´int got to be so blind
am I so blind, blind to believe?
I´m a man
can´t you see
this is what I am
I live and breathe for you
but what good does it do, if I a´int got you?

you don´t know what it´s like
you don´t know what it´s like
to love somebody, to love somebody
the way I love you

Domanda #1

Come si fa a lasciare che una persona a cui tieni molto riprenda la sua strada tortuosa da solo?
Come si può lasciare qualcuno in balìa di una scelta che non farà mai?
Come si può lasciare che qualcuno continui a non distinguere il bene dal male e continui a non voler cambiare la sua vita?
Potrò mai far cambiare idea a qualcuno? Sarò mai un "buon motivo" per cui combattere per essere felice?
Cito di nuovo Bibi: niente é per caso. Allora la vera domanda é: perché le cose che mi succedono sembrano non insegnarmi nulla?
Perché ho conosciuto le persone che conosco? Cosa dovevo imparare?

eli

Salentu, lu sole lu mare lu ientu

Ma guarda che sorriso Durban's! Si vede che ero in vacanza....purtroppo non potete vedere come sono adesso, davanti al mio computer in ufficio, dopo 3 giorni di rientro al lavoro.
Beh i miei capelli si sono ammosciati e quei bellissimi ricciolini voluminosi che avevo in Puglia e che mi facevano sembrare un Cherubino sceso dal cielo sono rimasti nel Salento.
Ho la bocca secca anche se mi metto settecentomilavoltealgiornoilburrocacao.
Mi sono cresciute le unghie dei piedi e qundo li guardo mi sembro l'uomo delle nevi.
Mi é venuta la fame nervosa e mangio a tutte le ore sentendo sempre e comunque una voragine nello stomaco.
La pelle del viso e del corpo é secca.
Sono vestita che sembro suor Germana.
Sono scolorita come una maglietta nera che resta troppo tempo appesa allo stendino.
Stanotte non ho sognato niente.
eli

mercoledì 29 agosto 2007

Così parlò Zarathustra

E' già da un pò di giorni che sogno parecchio. A differenza delle altre volte, però, non mi ricordo bene tutto. Stanotte, ad esempio, ricordo che il mio sogno era affollato...c'era un sacco di gente ma non mi ricorda cosa stessero facendo. Mi é ben chiara, invece, la parte di sogno in cui io mi risveglio da un pisolino pomeridiano e inizio a camminare e mi vedo sorridente. I miei denti però non sono dritti come nella realtà (3 anni di apparecchio fisso + apparecchio mobile che dovrei portare anche ora!): sono tutti storti, ce n'é uno che é cresciuto a mo' di zanna. Schifoso. Ah, ne ho anche due di neri. Quando realizzo mi dico....ma porca......p....ma com'é possibile che mi si siano spostati i denti durante quell'oretta di pisolino?
Di solito li interpreto da sola i miei sogni perché tanto volente o nolente, un nesso con la mia relatà quotidiana c'é sempre. Tipo se mangio pesante facio sogni orribili.
Stavolta però ho dovuto chiedere consiglio al mio libro dei sogni che non mi ha aiutato
Mediterò ulteriormente sui miei denti storti. Se avete suggerimenti...

Poi. Bibi é da un po' di giorni che mi ripete che NIENTE E' PER CASO e a forza di ripetermelo mi ha un po' convinto.
Nei prossimi giorni penserò quindi a queste cose che mi succedono e che, come dice Bibi, non SONO FRUTTO DEL CASO:

1. perché non mi sono ancora laureata.
2. perché andando a cercare l'agenda nuova ho realizzato che sono un'irresponsabile cronica
3. perché ho una vita sentimentale poco lineare, poco convinta e poco naturale
4. perché mi viene la "depressione di settembre"
5. perché quando sono in ufficio penso a mille cose che vorrei fare nel pomeriggio e poi torno a casa, mi addormento e sogno i miei denti
6. perché mi sembra che le cose mi scivolino addosso e perché mi sembra di aver perso i sentimenti come si può perdere il portafoglio
7. perché ho le mani bucate e l'acquisto compulsivo

Basta per oggi. Sette punti...come i sette peccati capitali...
Vado a letto
Buonanotte