mercoledì 3 ottobre 2007

QUESTO E' IL TEMPO DELLE CAAATTEDRAAALI....


Domenica scorsa sono andata a vedere lo spettacolo Notre Dame de Paris all'Arena di Verona. Io lo spettacolo lo avevo già visto in videocassetta alle superiori in lingua francese e mi era piaciuto molto. Diciamo però che in realtà se non ci fosse stata la remota possibilità di entrare gratis (forse), non mi sarei mai comprata il biglietto per andarlo a vedere anche se andare all'Arena é sempre un'emozione. In realtà ho poche parole da spendere e riguardo perché attori, cantanti e ballerini erano tutti ma proprio tutti degni di nota. La cosa brutta é successa dopo lo spettacolo. Mi sono caduti i maroni e li devo ancora ritrovare. Praticamente arriva il momento dei meritatissimi applausi...boato...la gente addirittura si alza per trasmettere ancor più il proprio gradimento... ecco che Esmeralda, la gnoccolona, in italiano spagnoleggiante annuncia l'arrivo di nientepopodimeno che.....miss Italia 2007.


Dev'essere stato lì che mi sono caduti i maroni.


Tal miss spiaccica tre parole in croce perché evidentemente emozionata (perché lei é veronese e non vi potete immaginare cosa significhi per una miss andare a fare l'intrusa all'arena di Verona...bla...bla...bla)...inventa un neologismo dicendo "inoltretutto" e poi si impapera e smette di parlare e passa finalmente il microfono al suo accompagnatore.


Ma dico io: quei poveretti del Notre Dame si sono smazzati DUE ORE E MEZZA di spettacolo, faticando, cantando, ballando per poi farsi rubare la scena da miss Italia che veramente non c'entrava un c...o. E infatti la gente fischiava.


Tristezza e saudagi. Non si fanno queste cose.


eli

Nessun commento: