sabato 10 novembre 2007

Lui mi ispira


Sarà che sono confusa, sarà il periodo femmina che da un po' di tempo mi accompagna, sarà la spiccata sensibilità, sarà...
E' che in questi giorni, quando mi capita di leggere qualcosa ho come la sensazione che quel testo in qulche modo sia per me...sia lì perché io lo devo leggere.

Ad esempio mi va di ri- citare tal Michel Tournier: io il suo libro manco lo volevo leggere ma adesso che sono entrata nel tunnel non ne posso più uscire. Anche perché devo dare l'esame nei primi giorni di dicembre.

Allora, sentite questa:

"l'oeil qui crée la lumière invente aussi l'obscurité, mais celui qui n'a pas d'yeux ignore l'une et l'autre, et ne souffre pas de l'absence de la première. Pour approcher cet état, il n'était que de rester immobile très longtemps dans le noir..."

Effettivamente, brancolo così tanto nel buio che quasi non soffro più per la mancanza di luce.

In compenso ho installato le mie luci dell'albero di Natale (morto da un anno ma é ancora in terrazzo, tutto bello rinsecchito)sotto al letto. L'effetto, che avrebbe dovuto essere molto suggestivo, molto AMBIENT e molto romantico, si é rivelato invece quanto di più inquietante potessi fare per arredare la mia stanza vuota.

Voglio un personal arredeitor

eli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good for people to know.