giovedì 13 settembre 2007

ELI'S NOTEBOOK - NEW LIFE


Oggi una nuova tecnologia ha iniziato a far parte della mia vita...IL PORTATILE.......
Sabato scorso ero andata con il mio consulente tecnologico (meglio conosciuto come PAPA') a vedere un po' di negozietti per vedere se in giro c'erano proposte interesanti in merito...alla fine ho optato per un Acer che avevo visto alla Expert-Echos in Corso Milano.

Dinamica dell'acquisto:

1. telefono dall'ufficio per sapere se é arrivato in sede o no e il tipo mi dice che finalmente la partita di computer é arrivata
2. torno da lavoro in motorino e passo dalla mia consulente finanziaria (meglio conosciuta col nome di NONNA) a ritirare il prestito a interessi zero
3. mi dirigo verso casa e mollo giù tutte le borse e gli zavagli che avevo appresso, cereali, pollo in umido e minestra di patate compresi
4.parto a piedi col mio mp3 e una lista di cose scritte da chiedere al venditore
5.arrivo lì sudata. straparlo.
6.riempio il venditore di domande e lui é tutto felice di spiegarmi bene bene come negli altri negozi tentino di incularti e alla Expert no e mi racconta le sue vicissitudini e mi dice parole che non capisco e io chiedo spiegazioni e poi quando finisce finalmente di parlare, IO, invece di scappare a gambe levate col computer sotto braccio cosa penso bene di fare? Eh? Eh?
7. gli chiedo cosa ne pensa della cartucce ricaricabili...................
8..................lunghi minuti di conversazione................................
9....ecco ecco si zittisce.... e io cosa faccio eh? eh? eh? gli chiedo anche delle stampanti col toner!!!! che simpatica canaglia!
10. morale: 1h 15m circa di rapporto ormai confidenziale col commesso computer della expert. Estendo la garanzia a tre anni. Pago. Me ne vado. E mi sento leggerissima. E poco profumata.

Adesso nuova vita. Adesso potrò guardare un sacco di film....anzi potremo......io, gatto piccolo e il mio cuscino laterale.

eli

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mumble mumble!!!

computer piccolo, vino buono!

brava brava!

eli ha detto...

allora chi sei? svela la tua identità...marrano!

Anonimo ha detto...

io voglio l'erba voglio.. no no! principessa, nessun re alle tue spalle, nessun'erba voglio!

eli ha detto...

sembreresti tanto Jo.....

Anonimo ha detto...

no no.

al primo tentativo occorre un non so che di troppa fortuna per azzeccare. ma in fondo a che serve l'indovino?

"Oggi, so salutare la bellezza"

Rimbaud