giovedì 13 settembre 2007

DOMANDA#2


Amori iniziano. Amori finiscono. Amori non iniziano mai. Amori iniziano sempre. Allora praticamente l'amore é da considerarsi come una cosa a sé stante, consideriamolo come un individuo. E lui che finisce o inizia. E noi partecipanti che parte abbiamo? Siamo pedine in balìa del sentimento?
Indi per cui quando uno dice che vuole trovare un compagno/a in realtà deve premurarsi di trovare anche Amore.

"ma l'amore che cos'é....." neanche Luca Carboni lo sapeva.

Sto degenerando di brutto faccio discorsi sconclusionati.

E' che mi piacerebbe vederci chiaro. Ma proprio chiarissimo. E invece mi ritrovo sempre nel buio più buio dei bui.

E intanto il tempo passa e tu speri che prima o poi ti scenderà una risposta dal cielo o magari speri che ti capiti uno scossone rigenerante.

E il tempo passa.....io mi faccio sempre le stesse domande...e mi do sempre le stesse risposte...che a loro volta diventano nuove domande a cui mi rispondo sempre allo stesso modo.

Non lo so se l'amore é felice....credo invece che sia spaventoso. Non lo so se l'amore é sacrificio o se l'amore é tutto una passeggiata.

Non lo so se perdonare é amore e non so neanche se dare fiducia a tavolino sia un atto di profondo sentimentalismo.

Magari l'amore ti ha colto e tu neanche lo sai. O non lo riconosci. O fai fatica a vederlo perché é sotto una montagna di guano.

In tutti i casi non bisogna aver paura delle proprie scelte belle o brutte che siano. L'unica colpa che possiamo avere é quella di restare immobili in situazioni immobili credendo che siano mobili.

Non so cosa volevo dire in realtà.

buonanotte

eli

5 commenti:

Anonimo ha detto...

supercalifragilistichespiralidoso..

ama la tua paura, ama la tua mente.

ama ogni dettaglio di te.

e la pillola va giù!

Anonimo ha detto...

Molto bello. Soprattutto la parte sul mobile e l'immobile. E se l'amore fosse una scala mobile? Che ti porta su - no no aspetta. Qui ci faccio un post io.

Anyway: l'amore è per definizione felice. Già aristotele diceva: se è vero che "A => B" allora "non-B => non-A". Concludo che, se non è felice, non può essere amore. Si continui a cercare, s'il vous plait.

eli ha detto...

piv tu sei mitico!

Zage ha detto...

"In tutti i casi non bisogna aver paura delle proprie scelte belle o brutte che siano."

L'importante è che siano scelte. Delle VERE scelte. Rimanere immobili nella propria situazione attendendo che il mondo avanzi (risposta dal cielo - scossone rigenerante) è tutto tranne che una scelta.

Chettelodicoaffare.

Anonimo ha detto...

Chettelodimoaffare.