giovedì 29 novembre 2007

LUCA'S BACK




Il mio amico Luca torna. Torna dopo tre mesi trascorsi in terra inglese. Tre mesi trascorsi in una località in culo ai lupi.

Torna più coraggioso di prima..una nuova vita lo aspetta, una nuova sfida lo attende la varco, una nuova Padova davanti a lui dei nuovi sogni, delle nuove aspettative, delle nuove amicizie, dei nuovi amori, delle ideone nuove, dei nuovi "io" da inventare.

In bocca al lupo Luca. Sono contenta che torni. Basta che non mi stressi.

eli

.....A BUON INTENDITORE...POCHE PAROLE...



VERGINE

"Premetto, innanzitutto, che non dovrai affrontare situazioni difficili nei prossimi giorni. Assolutamente no. Inoltre, non sto dicendo che dovrai soffrire più del solito. E terzo non ti succederanno cose molto peggiori di quelle che capitano alla gente normale in tempi normali. Detto questo, però, ti consiglio di esplorare con decisione la tua sofferenza. Intavola lunghe conversazioni con i tuoi timori più oscuri. Analizza coraggiosamente gli aspetti della tua vita che ti rendono triste. Perché è il momento ideale per cercare un tesoro nascosto nell'ombra. E migliorare la tua salute mentale eliminando tutto quello che è malsano. Ricorda le sagge parole di Carl Jung: "Il fondamento della malattia mentale è l'indisponibilità a sopportare una legittima sofferenza"."


Compito per casa: ammettere la veridicità delle sue affermazioni

ROB BREZNY RULEZ!!!



oroscopo della settimana tratto dalla rivista "Internazionale"

"Ti consiglio di leggere uno di quei manuali su come coltivare l'intimità, quelli con titoli tipo Rapporti amorosi per principianti o L'abc del romanticismo. Non è che tu sia più ignorante di altri su questi argomenti, è solo che questo è un momento favorevole per impegnarti più del solito a migliorare il tuo quoziente d'intelligenza amorosa. Se lo farai subito, otterrai aiuto e ispirazione da fonti inaspettate. Per avere risultati migliori, ti suggerisco anche di tenere un diario su quello che stai imparando. Dagli un titolo tipo Sto diventando bravo in amore come lo sono in tutte le altre cose della mia vita."


Compito per casa: riflettere sulla veridicità delle sue affermazioni.

eli

martedì 27 novembre 2007

ONLY MATTE CAN GUESS...

ATTENTION PLEASE


Ieri si parlava di congiunzioni astrali stravaganti. Parlando con i miei amici abbiamo scoperto che ieri tutte le persone con cui abbiamo avuto a che fare hanno sclerato di brutto con cambi umorali non da poco. A me un gatto nero ieri ha attraversato la strada. Io a pranzo ho mangiato un panino con la mortadella: e la stessa cosa l'ha fatta la mia amica Elena e il mio amico Pietro. Coincidenze??? Deja vu? Imperfezioni di Matrix.

Effettivamente ieri avevo parecchio i maroni girati ma é anche vero che ho i miei motivi e non é che mi girano a caso.

Comunque..tutto questo preambolo per dire che ho grossi problemi di concentrazione. Devo studiare. Ma lo studio mi deprime. Mi sento come avvolta da un sipario epissiano grigio topo che mi chide le vie della luce. Uffi. Magari devo solo accettare che non sarò mai la secchiona della situazione e non sarò mai un luminare della scienza. Dovrei fare pace con quella parte di me che dice "non sai una cippa" e dovrei litigare di brutto con quella che dice "se non sai una cippa resta a casa".

Ci vuole volontà..e ci vuole un obiettivo che ti possa spingere a fare dl tuo meglio per toglierti di mezzo la rogna dll'esame...tipo...la festa col bagagliaio aperto in zona industriale...un giretto a comprare un paio di cose inutili al 99 cent shop...partecipare ad un "momento aperitivo"....andare a fare foto in giro per Padova con i guanti e la sciarpona e il naso rigorosamente rosso fuoco....un bagno caldo con candele...una dormita memorabile...la sagra di Faedo o similare....la festa di laurea della claudia...il compleanno di Fiocco...una gita fuori porta....magari in montagna...dei moon boot nuovi...giretto all'ikea per sistemare finalmente la mia stanza...vestito nuovo....

Motivi ne ho parecchi. Meglio così. Tutto questo mi spingerà ad applicarmi. Ne uscirò vincitrice.

eli




PS: ore 18:54 non riesco a leggere neanche una riga. Allora stasera vado a letto presto e domani sarò di nuovo un fiore concentratissimo.

giovedì 22 novembre 2007

ALL THE OTHER REINDEERS......


Il Natale si avvicina. Quest'anno ho fatto la brava..brava....insomma dipende dai punti di vista speriamo che Babbo Natale abbia la stessa concezione di "brava" che ho io.

Allora, ho giusto appurato ieri che non ho soldi per cui quest'anno i regali li faccio col pensiero. Oppure farò dei simpatici origami. O meglio ancora, delle sciarpette colorate con la mia magica macchina della lana anni '70.

A 3/4 delle persone che conosco il Natale non piace: sarà che é ormai una festa così votata al consumismo che ha perso quella magia che aveva un tempo.

A me tutto sommato piace l'aria che si respira....il freddo sembra più freddo...le lucine mi fanno impazzire...mi piace avere quell'istinto cleptomane che mi spinge ogni anno a voler rubare quegli alberelli completi di vaso che ci sono sotto i portici di via Dante, mi piace il berretto di lana, vivo nella speranza che nevichi per poter andare nel mio terrazzo con i moon boot (tra l'altro i miei, quelli bellissimi blu con i cristalli di neve si sono rotti), vorrei tanto rivedere ancora quel maglione rosso con l'orsetto davanti che mi mettevo quando ero piccola.

L'albero di natale rinsecchito in terrazza dal Natale scorso, il calendario con i cioccolatini troppo zuccherati, la cioccolata calda, il vin brulé....le guanciotte rosse e il naso freddo.

Avrei voglia di camminare per mano con qualcuno con i guanti.

Vorrei svegliarmi in un lettone gigante pieno di cuscini laterali, e vorrei che in quel letto ci fossero tutti i miei amici col pigiamone e mi piacerebbe anche che qualcuno mi portasse una tazza di caffélatte.

Farei delle foto freddolose. O calducce.

eli

domenica 18 novembre 2007

MELA VERDE


Era ora. Ho abbandonato la timidezza e venerdì sera sono andata dal dj sbarbatello dell'unwound a chiedere il titolo di una canzone che avevano messo su perché é troppo bellissima mi pice troppo troppissimo...e cosa scopro....che é una canzone degli Editors!!! Gli Editors? Sono quelli che ascolta sempre la mia coinquilina sarda Claudia, grande anticipatrice di tendenze.

Se trovo il video su youtube e scopro come si posta il video lo metto così condivideremo everybody in da aus questo momento di felicità della Eli.

Adesso vado in centro con le mia amiche a bere una bella cioccolata calda gusto mou con panna al bar Liviano. Insuperabile. Mille calorie. Sto coltivando i miei rotolini per fronteggiare il freddo inverno. mille calorie ma le voglio tutte.

Io da grande voglio fare come Edoardo Raspelli (detto Rasp) quello che c'é su mela verde che se ne va in giro per l'italia a mangiare un sacco di cose buone e genuine nei posti fighi dimenticati da Dio.

Io e il mio papi lo adoriamo perché gli fanno sempre fare lo scemotto e lui lo fa. Mitico Rasp.

Eli

giovedì 15 novembre 2007

Eli hai rotto il...


Si lo so, che palle! E' già il terzo post che scrivo su di lui (Tournier) ma alcune frasi sono delle perle di saggezza e poi scritte in francese sembrano ancora più sagge.

cito:

" La colère pousse à l'action, mais c'est toujours à la mauvaise action"

poi c'é anche questa che é bella ma é lunga

"Mieux vaut vivre à deux que solitaire; il y a pour les deuxun bon salaire dans leur travail, car s'il tombent, l'un peut relever son compagnon.
Mai malheur à celui qui est seul, et qui tombe sans avoir un second pour le relever!
De meme si deux couchent ensemble, ils se réchauffent, mais un homme seul, comment aurait-il chaud?
Et si quelqu'un maitrise celui qui est seul, les deux pourront lui résister, et le fil triplé ne rompt pas facilement" (questa mi piaceva perché é di ammmmmmooorrre)

Fatto.

*********************************************


Ho faaaaaammmmeeeeeeeeeee!!!!


Eli

Ps: sir Francis Drake salvami tu!

PS2: appello ai miei compagni di teatro...se mi volete bene devvero, allora stasera mi portate a mangiare un paninone gigante con tanta maionese, ketchup, formaggio, frittatina ecc ecc con contorno di patatine fritte e birra media?

mercoledì 14 novembre 2007

TIRO ACQUA AL MIO MULINO


Adesso mi faccio un po' di sana pubblicità anche se sto blog non lo legge mai nessuno (escluso Andre, grande fan silenzioso di fragolinis).

Comunque, dicevo, domani, Theatro delle cinque prorpone le "Fiabe dei fratelli Grimm riviste ed animate"...andate a vedere dove nel sito


www.teatrodellecinque.it

Venite numerosi,portate gli amici, le morose, le morose degli amici i morosi delle amiche i parenti i serpenti, tizio caio e sempronio, le tre dell'Ave Maria, il lungo il corto e il pacioccone.

Grazie

Eli

martedì 13 novembre 2007

INCIUFIMENTI


Oggi é proprio una di quelle girnate in cui c'é il rischio che tutto il mondo mi volti improvvisamente le spalle...uno di quei giorni in cui i peli sulla lingua sono andati in vacanza..uno di quei giorni in cui il filtro che sta tra il cervello e la bocca é troppo intasato e non funziona...ecco oggi é un giorno così.

Io quando mi sento di dire una cosa la devo proprio dire altrimenti mi si forma una polpetta di nervoso nello stomaco che fatica ad essere digerita.

Questo lato di me lo odio. Non riesco a stare zitta. Sono impulsiva, dico cose a sproposito, straparlo, poi la gente si incazza e c'ha ragione.

Ma io non ce la faccio proprio ad essere diversa da così, forse tutto questo é un retaggio di adolescenza, probabilmente quando sarò una DONNA MATURA (ah aha ha )magari si sitemerà tutto e le cose che dirò saranno saggissime.

Ma allora nel frattempo che fare? Decidere di utilizzare un filino di ipocrisia in più e avere degli amici, dei parenti e (con grande colpo di culo) un moroso o é meglio essere diretti come una freccia di Robin Hood ma restare da soli nella foresta di Sherwood?

Eli

sabato 10 novembre 2007

Lui mi ispira


Sarà che sono confusa, sarà il periodo femmina che da un po' di tempo mi accompagna, sarà la spiccata sensibilità, sarà...
E' che in questi giorni, quando mi capita di leggere qualcosa ho come la sensazione che quel testo in qulche modo sia per me...sia lì perché io lo devo leggere.

Ad esempio mi va di ri- citare tal Michel Tournier: io il suo libro manco lo volevo leggere ma adesso che sono entrata nel tunnel non ne posso più uscire. Anche perché devo dare l'esame nei primi giorni di dicembre.

Allora, sentite questa:

"l'oeil qui crée la lumière invente aussi l'obscurité, mais celui qui n'a pas d'yeux ignore l'une et l'autre, et ne souffre pas de l'absence de la première. Pour approcher cet état, il n'était que de rester immobile très longtemps dans le noir..."

Effettivamente, brancolo così tanto nel buio che quasi non soffro più per la mancanza di luce.

In compenso ho installato le mie luci dell'albero di Natale (morto da un anno ma é ancora in terrazzo, tutto bello rinsecchito)sotto al letto. L'effetto, che avrebbe dovuto essere molto suggestivo, molto AMBIENT e molto romantico, si é rivelato invece quanto di più inquietante potessi fare per arredare la mia stanza vuota.

Voglio un personal arredeitor

eli

Giorno 1-nessuna parola-una canzone


Suicidio d'amore - Gianna Nannini

Lascia che sia la sera
A spargersi nei viali
Mentre mi volto indietro e svuoto una valigia

Rimangono i capelli
Con le punte fragili
E gli occhi rossi rossi
Controvento

Angelo mio saltiamo
In fondo al buio andiamo
Cadendo giù per sempre liberi

Angelo mio saltiamo
Spaccami il cuore piano
Portami ovunque senza andare via basterà

Abbracciami
Niente ci può sciogliere
Ancora i tuoi sospiri
Le notti a ridere

Lascia che sia la sera
A farci illudere
Prima che pensi questa notte
Invano

Angelo mio saltiamo
In fondo al buio andiamo
Cadendo giù per sempre liberi

Amore mio ti amo
Spaccami il cuore piano
Solo uno sguardo prima di andar via basterà

Abbracciami

Ci troverà la sera
Ci troverà la sera
Ci troverà insieme