mercoledì 16 gennaio 2008

L'ANTONELLA E IL SIGNOR MILLE


Nuovo spettacolo da preparare. Siamo rimasti in pochi..ed é da un bel po' di tempo che non ci si vede tutti insieme...chi si é ammalato prima, chi durante, chi dopo le vacanze...insomma un alone di SFIGA circonda me e i mie compagni di teatro. Ma stasera li rivedo e non vedo l'ora...Giovanni ha aggiornato il copione per 4 personaggi..io e Piv siamo stati bravissimi e sappiamo le prime 20 pagine (come da accordi).
L'ODG (ordine del giorno) che voglio esporre stasera farà più o meno così:

1. abbiamo bisogno di qualcosa di nostro, di una saletta prove, di uno spazio per noi solo noi

2. dobbiamo dedicare alcuni giorni a creazioni promo, telefonate, mail, lettere, invii, programma d'azione, informazioni su rassegne...bla bla bla...questioni burocratiche insomma....

3. spettacoli nuovi...sempre di più...tantissimi piccoli spettacolini

Quando alle prove abbiamo letto per la prima volta L'Antonella e il Sig. Mille mi é venuto il coccolone.

L'Antonella che piace a me ha i capelli rossi. E' capricciosa, volubile, timorosa, pavida, spavaldamente insicura, forte, costretta, bloccata, fresca, menefreghista interessata, dura, critica, offensiva, insensibile. Tuttavia, devota.

Il Sig. Mille é indeciso, versatile, estroso, tenero, gentile, ingenuo, sincero. Per lo più, innamorato.

La terza figura é un intruso, é una spia, é la vicina di casa, é la padrona di casa, é uno spiritello, é una voce, é un consiglio, é un menestrello, un confidente, un amico, un punto di riferimento, un punto di vista. Soprattutto, un senza nome.

La quarta figura non so cosa sia, oggi lo scoprirò...sarà il marito? l'amante? il principio?la fine? Per il momento, nulla.

Antonella

Nessun commento: